Passaggi di proprietà e immatricolazioni in Italia e all'estero
Un unico interlocutore per tutte le pratiche auto
Esperti in pratiche auto e mobilità al servizio degli automobilisti
Autopratiche Papazzoni nasce dalla passione di un gruppo di tecnici che, negli anni, ha messo in condivisione tempo e risorse con l'esplicito obiettivo di creare un centro di supporto innovativo ed efficiente, che potesse mettersi al servizio sia della cittadinanza privata che di ogni professionista che esercita la propria attività.
L’abilitazione a Sportello Telematico dell’Automobilista ci permette di svolgere ed adempiere alle pratiche automobilistiche direttamente collegati con il P.R.A. e la Motorizzazione Civile. Inoltre, dal 6 maggio 2020, la nuova normativa DL98 ci permette di rilasciare il Documento Unico senza tempi di attesa per il cittadino.
Passaggi di proprietà
La nostra Agenzia di Pratiche Auto effettua passaggi di proprietà tra privati e aziende, in tempo reale e senza appuntamento, presentando la carta di circolazione in originale, i documenti d’identità delle due controparti, venditore e acquirente.
L’abilitazione a
Sportello Telematico dell’Automobilista ci permette di svolgere ed adempiere alle pratiche automobilistiche direttamente in tempo reale collegati con il P.R.A. e la Motorizzazione Civile. Inoltre, dal 6 maggio 2020, la nuova normativa DL98 ci permette di rilasciare il Documento Unico senza tempi di attesa per il cittadino.
Immatricolazioni autoveicoli nazionali e provenienti da U.E. - Extracomunitari
Lo staff di Autopratiche Papazzoni è sempre disponibile per fornire maggiori informazioni in merito alle varie possibilità di immatricolazione in Italia e all'estero: contattate il nostro personale per richiedere ulteriori informazioni in proposito. Una delle prime cose da fare per poter procedere all'immatricolazione di veicoli importati, è comprendere adeguatamente il tipo di mezzo a disposizione, poiché la normativa prestabilisce che si seguano differenti direttive nel caso si tratti di mezzi di locomozione nuovi oppure usati.
Come stabilito dalla normativa internazionale, europea e italiana, importare un veicolo straniero richiede necessariamente che si proceda alla nuova immatricolazione presso il paese di accoglienza, poiché anche se è possibile utilizzare il mezzo per un periodo di tempo limitato pur senza cambiare targa, per tutti coloro che hanno intenzione di usufruirne per più di 6 mesi vi è l'obbligo di adeguamento alla legislazione di riferimento.
Secondo quanto definito dall'Automobile Club d'Italia, per essere considerato come nuovo un veicolo non deve mai aver subito l'immatricolazione o, nel caso questa sia avvenuta, non deve aver superato i 6.000 chilometri oppure essere utilizzato per più di 6 mesi dalla data d'immatricolazione.
Autopratiche Papazzoni aiuta ogni utente nella gestione completa delle pratiche, provvedendo all'iscrizione nel PRA e supportando l'utente con ogni risorsa in suo possesso.



